Loredana Addimando

Dati anagrafici
Loredana Addimando nasce a Melfi (Pz), il 26 febbraio 1977.

Formazione
Dottorato di Ricerca in Psicologia Sociale Cognitiva e Clinica e Laurea (magistrale) in Psicologia della Comunicazione e delle Organizzazioni presso l'Università degli Studi di Milano - Bicocca. Abilitazione alla professione di Psicologo - Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia. Diploma di specializzazione in Criminologia e Psicologia Investigativa presso l'Università Pontificia Salesiana di Torino.

Esperienze professionali
Dal 2013 è ricercatore presso la SUPSI. Dal 2005 collabora con l'Università degli Studi di Milano-Bicocca come docente a contratto nell'ambito della Psicologia del lavoro e della Metodologia della ricerca qualitativa e quantitativa e come Manager Didattico per il Corso di Laurea a distanza in Discipline della Ricerca psicologico sociale. Ha insegnato Psicologia dell'Orientamento presso l'Università di Verona. Commissario per l'abilitazione all'insegnamento per la Scuola di specializzazione Lombarda per insegnanti. Membro della commissione dottorale presso l'Università di Oviedo-Spagna.

Competenze
Metodologia della ricerca quali-quantitativa, Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, Psicologia sociale, Psicologia dell'orientamento scolastico e professionale, E-learning e Formazione degli adulti.

Riconoscimenti
È revisore e membro di comitati editoriali per riviste scientifiche e partecipa a network di ricerca nazionali ed internazionali. Nel 2011 è co-fondatrice dell'Associazione Ernape Italia, divisione del Network di Ricerca ERNAPE - European Reasearch Network about Parents in Education.

Logo USI Logo SUPSI Logo IUFFP